X

Iscriviti oggi e ricevi il 10% di sconto

Iscriviti

Azienda Agricola Cornacchia

Torricella Sicura

L'azienda

L'azienda Agricola Cornacchia Francesca è situata nel Comune di Torricella Sicura nell'Appennino Abruzzese in provincia di Teramo a quota di 800 mt SLM.

L'azienda produce vini dell'Appennino Teramano ottenuti da Antichi vitigni riscoperti da noi, dando vita così a dei Vini Unici autoctoni e strettamente legati al territorio, in particolar modo il vino "IUARIA" ottenuto da antichi vitigni riscoperti presso un vecchio monastero femminile risalente al 1005 nella frazione di Scorzoni ( comune di Torricella Sicura) Le suore di questo monastero coltivavano questi vitigni pregiati situati esclusivamente all'interno di essa , per produrre un vino "SACRO" che andasse a simboleggiare il sangue di Cristo durante la messa e quindi consumabile solo da loro o da ospiti importanti in visita al monastero.

nel 1532 il monastero venne chiuso e distrutto per ordine del Papa Clemente VII in quanto avvennero delle vicende peccaminose tra le suore e i contadini del posto.

Oggi L'azienda sta portando avanti le ricerche di autoctoni nell'Appennino scoprendo un antica viticoltura che si pensava ormai persa.

Qualità
Imballo
Recensioni
0
Ordini accettati
100%

Ordine minimo: 30

Spedizione gratuita sopra 100

Recensioni dei clienti (0)

(0/5)
paypal