X

Iscriviti oggi e ricevi il 10% di sconto

Iscriviti

Masseria delle Stagioni

Teano

L'azienda

La nostra Azienda nasce da una passione familiare per la terra ed i suoi frutti: tanti insegnamenti e tante abitudini contadine dei nostri genitori e dei nostri nonni, capaci di fortificare anche in noi la convinzione che solo il rispetto delle stagionalità e dei tempi della natura possono portare ad un prodotto davvero

Genuino, Sano e Buono.

Un prodotto capace di nutrire corpo, spirito e mente in maniera unica con profumi e sapori straordinariamente semplici: un'agricoltura quanto più vicina al concetto di "sostenibilità" che privilegia processi naturali ed è capace anche di preservare la "risorsa ambiente". Insomma, un approccio lontano anni luce dal concetto di agricoltura intensiva e dalle sue pratiche dannose per il suolo e, soprattutto, per la nostra stessa salute.

L'Azienda Agricola è posizionata nel territorio di Teano, zona dell'alto casertano, alle pendici dell'antico e spento vulcano di Roccamonfina che ha nconferito enormi ricchezze rendendo i terenni idonei a qualunque coltivazione. Le coltivazioni si alternano lungo i 30 ettari dell'azienda e giovano di una preziosa esposizione Sud-Sud/Ovest che consente di godere dell'esposizione solare anche addirittura fino alle tarde ore pomeridiane/serali.Gestiamo e coltiviamo diverse tipologie di piante e nel tempo abbiamo ampliato la nostra "famiglia agricola": tanti componenti diversi nelle varietà e specie, ma ognuno con suo proprio carattere ed una sua specifica particolarità.

L'olivo: un albero imponente e solido nelle sue radici decennali che ci regala un olio straordinario, intenso e profumato, ottenuto dalle olive macinate a freddo a pochissime ore dalla raccolta presso un frantoio di fiducia a poca distanza dall'azienda.

Il nocciolo: un arbusto più rustico anche se decisamente più autonomo e resistente, presente in azienda nelle sue diverse varietà e fragranze, dalla Campotica alla Mortarella e alla S.Giovanni, queste ultime due a frutto allungato.

Il ciliegio: una pianta assolutamente spettacolare nei suoi delicatissimi fiori ed ancor di più nei meravigliosi frutti rossi della "regina della primavera", la ciliegia! Un tripudio di colori che si alternano di settimana in settimana dal giallo ocra, al rosato al rosso rubino.

La nostra passione per la Natura, il buon vivere e il buon mangiare, ci portano a coltivare tantissime altre varietà di piante da frutto. Le immagini che seguono raccontano i momenti della maturazione che ogni anno ci deliziano con profumi e sapori straordinari!

Qualità
Imballo
Recensioni
0
Ordini accettati
%

Ordine minimo: 30

Spedizione gratuita sopra 150

Recensioni dei clienti (0)

(0/5)
paypal