X

Iscriviti oggi e ricevi il 10% di sconto

Iscriviti

Agrirape

Leonforte

L'azienda

“Definirli eroi può apparire esagerato. Ma nel linguaggio del gastronauta coloro che “salvano” piante, animali, giacimenti dall’estinzione sono eroi”. Così Davide Paolini scriveva di loro qualche tempo fa, l’Azienda Agricola Agrirape nasce negli anni ’50, al centro dell’Isola del sole: la Sicilia. Da sempre in prima linea nella salvaguardia di cultivar in via d’estinzione, quali la lenticchia nera, la cicerchia ennese, la fava larga di Leonforte e molti altri legumi tipici del territorio ennese. Poi c’è anche la frutta tipica del territorio come le albicocche (nel 2013 la confettura di albicocca Agrirape è stata considerata la migliore d’Italia dal “Gambero Rosso”), agrumi dimenticati come le arance amare o i fichi d’india e le melacotogne: con queste e molte altre varietà di frutta, si ricavano confetture eccezionali, contenenti solo frutta, zucchero e succo di limone. Senza pectina e conservanti di nessun tipo. E poi ci sono le preziosissime pesche nel sacchetto, le quali vengono insacchettate una per una direttamente sull’albero e per questo considerate un prodotto unico al mondo. Con la pesca insacchetta di Leonforte l’azienda realizza confetture, pesche sotto sciroppo e nettari. Inoltre, da qualche anno, l’azienda porta avanti con molta fatica, la reintroduzione della coltivazione del riso in Sicilia, ed è con molto orgoglio e soddisfazione che ad oggi l’azienda può ritenersi l’unica a coltivare nuovamente riso in Sicilia.

Nel 2013 l’azienda ha visto il premio “Best in Sicily” come miglior azienda conserviera siciliana. Ad esso sono seguiti altri importanti premi e riconoscimenti

Qualità
Imballo
Recensioni
0
Ordini accettati
%

Ordine minimo: 25

Spedizione gratuita sopra 70

Recensioni dei clienti (0)

(0/5)
Newsletter
Ogni settimana, il meglio delle tipicità italiane dai nostri Fattori Sociali

Riceverei una mail per confermare l'iscrizione. Leggi il punto 1B della Privacy Policy per informazioni sull'utilizzo dei tuoi dati.
paypal