Bagheria
Tra le dune sabbiose che un tempo dominavano il paesaggio di una piccola contrada della Sicilia Orientale, si respira, ancora oggi, tra il fresco profumo di zagara dell’agrumeto, quell’innato amore per la terra tramandata con sapiente saggezza dalle generazioni che ci hanno preceduto.
Oggi l’azienda è formata da 13 ettari di vigneti che vengono curati nel pieno rispetto della natura, ricercando le migliori esposizioni per le vigne e cure costanti per la coltivazione dei filari senza forzature e trattamenti inquinanti. I vigneti della nostra tenuta sono coltivati coniugando sapientemente antiche tradizioni a nuove e moderne tecnologie, riuscendo così a conservare quelle che sono le caratteristiche del territorio in cui si trovano, ottenendo uve da cui si ricavano vini di qualità nel rispetto delle tradizioni enologiche e fortemente legati al terroir da cui provengono.
Circa 1.200 alberi di ulivo fanno da cornice alla nostra azienda. Le nostre cultivar, rigorosamente biologiche, sono la Biancolilla e la Nocellara del Belice che abbiamo scelto sapientemente per poter creare un olio extravergine di oliva che avesse le caratteristiche principali di entrambe le coltivazioni.