X

Iscriviti oggi e ricevi il 10% di sconto

Iscriviti

Azienda Agricola Cornacchia

Torricella Sicura

L'azienda

L'azienda Agricola Cornacchia Francesca è situata nel Comune di Torricella Sicura nell'Appennino Abruzzese in provincia di Teramo a quota di 800 mt SLM.

L'azienda produce vini dell'Appennino Teramano ottenuti da Antichi vitigni riscoperti da noi, dando vita così a dei Vini Unici autoctoni e strettamente legati al territorio, in particolar modo il vino "IUARIA" ottenuto da antichi vitigni riscoperti presso un vecchio monastero femminile risalente al 1005 nella frazione di Scorzoni ( comune di Torricella Sicura) Le suore di questo monastero coltivavano questi vitigni pregiati situati esclusivamente all'interno di essa , per produrre un vino "SACRO" che andasse a simboleggiare il sangue di Cristo durante la messa e quindi consumabile solo da loro o da ospiti importanti in visita al monastero.

nel 1532 il monastero venne chiuso e distrutto per ordine del Papa Clemente VII in quanto avvennero delle vicende peccaminose tra le suore e i contadini del posto.

Oggi L'azienda sta portando avanti le ricerche di autoctoni nell'Appennino scoprendo un antica viticoltura che si pensava ormai persa.

Qualità
Imballo
Recensioni
0
Ordini accettati
%

Ordine minimo: 30

Spedizione gratuita sopra 100

Recensioni dei clienti (0)

(0/5)
Newsletter
Ogni settimana, il meglio delle tipicità italiane dai nostri Fattori Sociali

Riceverei una mail per confermare l'iscrizione. Leggi il punto 1B della Privacy Policy per informazioni sull'utilizzo dei tuoi dati.
paypal