X

Iscriviti oggi e ricevi il 10% di sconto

Iscriviti

La Diana

Siena

L'azienda

La Diana, il nome della nostra birra, deriva dalla leggenda senese che narra l’esistenza di un fiume sotterraneo che attraversa la città, dalla zona di Porta Ovile fino a Porta San Marco. Sin dal medioevo si narrano storie circa l’esistenza di questo fiume sotterraneo, fonte vitale di approvvigionamento idrico per la città. La Diana viene citata da Dante nel XIII canto del Purgatorio e cercata per secoli senza mai essere stata trovata. Metaforicamente chi assaggerà la nostra birra ritroverà la Diana, ritroverà un fiume di birra che scorre nel centro di Siena. Scoprirà quei sapori freschi, genuini e nuovi, finora mai esistiti a Siena. Scoprirà la linfa del buon bere e la piacevolezza dello stare insieme, in un connubio straordinario fra tradizione e modernità.

La nostra struttura dispone di un impianto professionale elettrico da 500l, con fermentatori a temperatura controllata e locali climatizzati, per garantire un prodotto di qualità. Il malto utilizzato per la produzione viene coltivato dalla cooperativa agricola La Diana in terreni anch’essi collocati all’interno del comune di Siena. Dentro la birra La Diana rivive la storia della città, di quel fiume sotterraneo sempre cercato e mai trovato: citato da Dante nel XIII canto del Purgatorio e raccontato dai nonni come una delle leggende che anima la magia della città.

Qualità
Imballo
Recensioni
0
Ordini accettati
%

Ordine minimo: 40

Spedizione gratuita sopra 90

Recensioni dei clienti (0)

(0/5)
Newsletter
Ogni settimana, il meglio delle tipicità italiane dai nostri Fattori Sociali

Riceverei una mail per confermare l'iscrizione. Leggi il punto 1B della Privacy Policy per informazioni sull'utilizzo dei tuoi dati.
paypal