X

Iscriviti oggi e ricevi il 10% di sconto

Iscriviti

Piana del Lentisco

Gagliano del Capo

L'azienda

Noi Melcarne siamo una famiglia molto numerosa, e dal lontano 1856 a Gagliano del Capo ci occupiamo di coltivazione dell’olivo e produzione di olio extravergine d’oliva.

L’olivicoltura è sempre stata l”attività principale della famiglia, il grande amore, la nostra passione: il panorama salentino, caratterizzato da immense distese di uliveti secolari, non poteva che determinare anche il nostro orizzonte lavorativo. L’olio extravergine di oliva è l’oro della nostra terra.

Negli anni ”60, grazie al nostro spirito tipicamente innovativo, siamo stati tra i primi a portare nel Basso Salento macchine molto importanti per lo sviluppo agricolo locale, come la Trebbiatrice per la lavorazione del grano, e grosse macchine di movimento terra. Siamo una delle prime aziende classificata come Produttori Olio Salento.

La ricerca del perfetto punto di equilibrio tra la tradizione e l’innovazione è continua, e caratterizza ancora oggi il nostro lavoro. Che si svolge quotidianamente grazie allo specifico apporto di ogni persona dell’azienda: ognuno con la propria formazione e le proprie attitudini, siamo tutti impegnati a fare passi avanti nel futuro con tutta la memoria possibile stretta tra le braccia.

Il desiderio che ci anima in questa meravigliosa e impegnativa avventura è quello di continuare la tradizione olivicola di famiglia, migliorando costantemente la qualità del prodotto e il rapporto con i clienti e il mercato. In questo momento siamo impegnati nella conversione di tutta la nostra produzione verso il Biologico, la maggior parte dei prodotti sono già certificati Bio.

Vogliamo portare il nostro olio extravergine di qualità superiore, prodotto nel Salento, ovunque ci sia una ricerca di cibo sano, autentico, genuino e di qualità. Lo faremo.

Qualità
Imballo
Recensioni
0
Ordini accettati
%

Ordine minimo: 25

Spedizione gratuita sopra 60

Recensioni dei clienti (0)

(0/5)
Newsletter
Ogni settimana, il meglio delle tipicità italiane dai nostri Fattori Sociali

Riceverei una mail per confermare l'iscrizione. Leggi il punto 1B della Privacy Policy per informazioni sull'utilizzo dei tuoi dati.
paypal