X

Iscriviti oggi e ricevi il 10% di sconto

Iscriviti

I Dossi

Tromello

L'azienda

L'azienda nasce nel 2008, quando il titolare, Cesare Mariano Bazzano, acquista una piccola azienda agricola nel comune di Gambolò. Spinto dalla passione innata per la campagna e l'agricoltura, dopo anni di esperienza in altre aziende agricole, decide di fare della propria passione un lavoro. Dopo quasi 10 anni l'azienda è cresciuta ed ha una sua identità ben precisa. I quasi 80 ettari di terreni vengono coltivati a riso, mais, soia, per circa la metà, mentre la restante parte si divide tra zona boschiva, orti e frutteti. L'azienda utilizza metodi di coltivazione ecosostenibili a basso impatto ambientale, valorizzando il risparmio energetico; inoltre si avvale della pratica della rotazione colturale al fine di garantire in modo naturale il controllo delle specie infestanti quali insetti e parassiti.

Sono state selezionate varietà di frutti e ortaggi resistenti naturalmente a malattie ed a fattori ambientali, in modo da non dover impiegare alte quantità di fitofarmaci. L'irrigazione dell'orto e del frutteto è effettuata totalmente con impianti di irrigazione a goccia, per evitare sprechi idrici e la proliferazione di malattie funginee delle piante.

Rispettiamo la stagionalità della natura, trasformiamo solo i nostri raccolti in base alla reperibilità del prodotto. Tutta la nostra filiera produttiva, dalla raccolta alla trasformazione, è rigorosamente eseguita a mano rispettando il prodotto in ogni sua componente.

Qualità
Imballo
Recensioni
0
Ordini accettati
%

Ordine minimo: 30

Spedizione gratuita sopra 60

Recensioni dei clienti (0)

(0/5)
Newsletter
Ogni settimana, il meglio delle tipicità italiane dai nostri Fattori Sociali

Riceverei una mail per confermare l'iscrizione. Leggi il punto 1B della Privacy Policy per informazioni sull'utilizzo dei tuoi dati.
paypal