X

Iscriviti oggi e ricevi il 10% di sconto

Iscriviti

L' Aromaria Soc. Agr

Orvieto

L'azienda

Siamo un'azienda agricola specializzata nella coltivazione di piante aromatiche e officinali e ci troviamo sulle colline a sud di Orvieto, in Umbria. Coltiviamo le nostre piante aromatiche, la canapa e gli ulivi escludendo del tutto l’utilizzo di diserbanti e pesticidi e adottando tecniche colturali rispettose della natura e della sua biodiversità ed è per questo che abbiamo deciso di convertire l'azienda all'agricoltura biologica. Il cuore della produzione è costituito dagli oli essenziali naturali, ricavati per distillazione in corrente di vapore esclusivamente dalle nostre piante, raccolte a mano e subito lavorate per conservare integri tutti i loro aromi e le loro proprietà. L’intero processo produttivo avviene all'interno dell’azienda, dalla raccolta all'imbottigliamento, per creare un prodotto artigianale di altissima qualità.

LA DISTILLAZIONE

Otteniamo i nostri oli essenziali per distillazione in corrente di vapore. Le piante appena raccolte vengono caricate all'interno della camera di distillazione del nostro alambicco in acciaio inox, il passaggio del vapore attraverso il materiale vegetale determina l'estrazione dell'olio essenziale che, essendo volatile, viene trascinato insieme al vapore. Il vapore passa poi all'interno di una serpentina raffreddata ad acqua e una volta condensato, si separa l'olio essenziale dall'acqua aromatica. Tutti i nostri oli essenziali sono al 100% naturali, certificati VeganOk e adatti al consumo alimentare.

Qualità
Imballo
Recensioni
0
Ordini accettati
%

Ordine minimo: 25

Spedizione gratuita sopra 50

Recensioni dei clienti (0)

(0/5)
Newsletter
Ogni settimana, il meglio delle tipicità italiane dai nostri Fattori Sociali

Riceverei una mail per confermare l'iscrizione. Leggi il punto 1B della Privacy Policy per informazioni sull'utilizzo dei tuoi dati.
paypal